Buco sanità, Rifondazione comunista Alto Tevere: “La manovra è da rifare, ma le destre nostrane farebbero meglio a non parlare a vanvera”

Data:

La manovra della Giunta Proietti per ripianare la voragine nei conti della sanità regionale va modificata e corretta perché rischia di essere davvero iniqua. Prima o poi sarà la Ragioneria dello Stato a chiarire le cifre e a individuare le responsabilità politiche e tecniche del dissesto. Al momento, e soprattutto in Alto Tevere, parrebbe evidente la beffa: sono stati “spesi” più soldi, sono peggiorati i servizi sanitari a tutti i livelli e dovrebbero essere i cittadini a pagare per questa situazione. Non solo.

Le destre ci hanno regalato un assessore d’importazione, ci hanno lasciato senza un piano regionale e con un sistema sanitario disorganizzato e fuori controllo. E oggi che fanno gli epigoni locali? Rilasciano dichiarazioni, dispensano ricostruzioni e chiedono conto alle amministrazioni locali della manovra della Giunta Proietti. Incredibile, ma vero. Sono loro che dovrebbero spiegare agli altotiberini come hanno fatto a sostenere un governo regionale come quello passato. I costi di questo disastro non possono però ricadere sui soliti noti e su una comunità locale già abbondantemente colpita dalla crisi. Servono subito dei correttivi per evitare di colpire le fasce sociali più deboli.


Alla presidente Proietti e alla sua maggioranza chiediamo di congelare e modificare la manovra, di individuare possibili riforme di struttura per riqualificare la spesa sanitaria e di spiegare bene e ancora meglio alla comunità regionale di chi sono le responsabilità della vicenda.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello: Mozione di Tommaso Campagni (Forza Italia) su “Progetto Illumina” per la Sicurezza Urbana

L'illuminazione pubblica riveste un ruolo cruciale nella sicurezza urbana...

Il 2 aprile la rocca di Umbertide si illuminerà di blù in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Anche quest’anno il Comune di Umbertide aderisce all’iniziativa #LightAMonument,...

Citerna dice ‘no’ alle tasse della Proietti, Lega: “Stangata sulle fasce deboli”

Citerna uno dei primi Comuni ad opporsi all'aumento delle...