Pallavolo serie C/F: Città di Castello, falsa partenza

Data:

Difronte ad una bella cornice di pubblico ha debuttato al PalaIoan il nuovo Città di Castello di serie C, formazione completamente rinnovata e da vedere come team giovane in prospettiva di crescita; per molte atlete biancorosse è la prima apparizione in questo massimo torneo regionale e la tensione e le emozioni si notano nei volti delle ragazze che iniziano la gara contratte e timorose. Le ospiti schierano come sestetto iniziale Nofri O.-Tarducci, Sacco-Puchaczewski, Vibi-Zampini, Vata libero; le ragazze del dirigente Mandrelli propongono le diagonali Mearini-Di Crescenzo, Alivernini Mariottini, Ferrini-Belfico, Pettinari libero. Inizio subito in salita per le tifernati che commettono troppi errori ed imprecisioni e non riescono ad imporre un gioco incisivo e concreto lasciando via libera alle ospiti. Il tecnico Brizzi parla intensamente con le proprie atlete ed il secondo set inizia con una squadra trasformata che prende il sopravvento sulle ospiti e si porta in notevole vantaggio (22/15), costringendo il tecnico lacustre ad inserire Polimanti. Mossa assai positiva in quanto arriva il pareggio di 23/23 con una serie di attacchi non contenuti; a spianare la strada per la vittoria del set poi ci pensano i due arbitri che non colgono un nuovo attacco del Trasimeno sull’asta concedendo loro il punto e scoraggiando la giovane compagine biancorossa che si arrende di nuovo.  Con la consapevolezza che nella pallavolo bisogna giocarsi la gara fino alla fine il Città di Castello prova a rimettersi in corsa ma la squadra della nostra ex Linda Tarducci prende un buon vantaggio che porta fino alla fine e vince set ed incontro.

Città di Castello, 20/10/2019 ore 17.00  palasport Andra Joan

CITTA’ DI CASTELLO  – NUOVA TRASIMENO VOLLEY ……. 0 / 3

(14/25   23/25   19/25)

CITTA’ DI CASTELLO:.  Verdini, Boni, Montacci, Mearini, Alivernini, Poccioni, Di Crescenzo, Senesi, Belfico, Ferrini, Bruschi, Mariottini, Pettinari (L1), Traversini (L2). All. Brizzi – ass. Caterino – dir. Mandrelli

SCALO 82 NARNI:  Canestrelli, Deboli, Nofri O., Polimanti, Puchaczewski, Sabba, Sacco, Tarducci, Vibi, Vicolini, Zampini, Vata (L1), Tocci (L2).  All. Mencarelli – ass. Politini – dir. Politini.

Arbitri:  Moretti – Merendelli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Conto alla rovescia per il “Natale in canoa sul Tevere”

Conto alla rovescia per il “Natale in canoa sul...

Trestina, preso l’attaccante Buzzi. Arriva dall’eccellenza Toscana. L’anno scorso era al Sansepolcro

È Filippo Buzzi (nella foto) classe 2004 il nuovo...