“Aggiornamento in materia di procedura penale minorile e di procedimenti civili a tutela dei minori”. Se ne parla mercoledì 23 aprile alla Carducci

Data:

Mercoledì 23 aprile a partire dalle ore 9,30 presso la Sala “Rossi Monti” della biblioteca comunale “G. Carducci” si terrà un convegno in tema di “Aggiornamento in materia di procedura penale minorile e di procedimenti civili a tutela dei minori”.


L’evento formativo, rivolto alle forze di polizia nazionali e locali e agli avvocati, organizzato dal Comune di Città di Castello con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, dopo il saluto del sindaco Luca Secondi, avrà’ come illustri relatori il Procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minori di Perugia, Dott. Flaminio MONTELEONE, che tratterà della formazione ed aggiornamento operativo con le Forze di Polizia in materia di procedura penale minorile e procedimenti civili a tutela dei minori e l’avv.to Ilario TADDEI del foro di Perugia, che invece si confronterà con la platea di Avvocatura e Magistratura: confronto operativo in tema di procedura penale e procedimenti civili a tutela dei minori.

Il Comandante della PL Emanuele MATTEI, introdurrà i lavori e farà da moderatore stimolando sia i relatori che i partecipanti ad un confronto sui ruoli e funzioni dei diversi attori (forze di Polizia, avvocati, Autorità Giudiziaria) in presenza di reati commessi da minori e nei procedimenti civili che li riguardano, in un’ottica di condivisione delle strategie ed interventi a tutela dei minori stessi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Grande partecipazione a Città di Castello per l’incontro sulle Foibe e sull’esodo giuliano-dalmata

Si è svolto sabato 7 febbraio, presso il Circolo...

Taglio del nastro per il rinnovato Istituto Professionale “Buitoni” a Sansepolcro

Inaugurata la rinnovata sede dell’istituto professionale “Francesco Buitoni”. Al...

Pallavolo Altotevere, Bigi rassicura: “Non metteremo pressioni”

Dopo il 2-3 casalingo per opera di Savigliano, l’ad...