E’ scomparsa ad 81 anni, Annunziata “Tina” Bacchi la “pasionaria” del volontariato socio-sanitario e del movimentismo politico. Per tanti anni Tina, a Città di Castello e non solo ha rappresentato un punto di riferimento per le persone e le famiglie che si sono rivolte a lei per avere conforto e sostegno concreto in momenti di difficoltà’ legati a problemi di salute o solitudine.
Tina non si è’ mai tirata indietro e si è’ spesa in tante iniziative anche pubbliche in favore della ricerca contro il cancro e in generale per una sanità sempre più efficiente per il bene dei cittadini. La sua forza d’animo, la passione e determinazione erano così contagiose in senso positivo da coinvolgere altre persone che si sono unite a Lei con lo stesso entusiasmo. Come per la politica altra passione della vita per cui si e’ spesa in particolare fin dalla nascita di Forza Italia il movimento politico che l’ha vista protagonista ad ogni livello. Non meno importante infine il suo impegno nella comunica locale dove viveva nella parrocchia di Santa Maria Maggiore in particolare.
Il sindaco Luca Secondi e la giunta hanno espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e parenti tutti per “la scomparsa di una grande donna che ha messo sempre la faccia in quello che credeva dimostrando altruismo e vicinanza in particolare a coloro che soffrono e che si trovano in difficoltà: non ti dimenticheremo cara Tina”, ha concluso il sindaco Secondi nel rinnovare la condoglianze alla sorella Anna e ai familiari.
Anche Antonio Pascotto, noto volto e giornalista televisivo di Mediaset, legato con affetto a Città di Castello ricorda la “cara Tina”, dal grande cuore, innamorata della sua grande famiglia, la sua citta’ , la sua gente”. I funerali si svolgeranno domani, martedì 22 Aprile alle ore 10,30 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore.