Le Chiese diocesane di Città di Castello e di Gubbio hanno accolto l’invito del vescovo Luciano Paolucci Bedini “a riunirsi in questi giorni per un momento di preghiera in suffragio del Santo Padre Francesco, così come ciascuno può fare in semplicità nella propria casa, con i suoi familiari, amici e conoscenti”.
Nella Cattedrale tifernate dei Santi Florido e Amanzio, la comunità dei fedeli si riunisce in preghiera questa sera – 23 aprile, alle ore 21 – per la recita del Santo Rosario, in suffragio di Papa Francesco.
A Gubbio, la comunità diocesana è convocata nella Chiesa di San Giovanni Battista per venerdì 25 aprile (ore 21), vigilia della celebrazione dei funerali del Santo Padre, per la preghiera “Nella luce della Pasqua”, secondo lo schema indicato dalla Conferenza episcopale italiana.
“Affidiamo il Santo Padre – sono le parole del vescovo Luciano – alle braccia misericordiose del Padre che tanto ha voluto indicare a ogni uomo come il porto sicuro di ogni nostro cammino. Grazie Papa Francesco, riposa in pace”.