Bambini e famiglie, in tanti per la Caccia all’uovo al museo. Il Centro delle Tradizioni Popolari di Garavelle è stato visitato da molte persone grazie soprattutto all’iniziativa per bambini e famiglie “Caccia all’uovo” che ha visto la partecipazione di 33 curiosi bambini che sono stati accolti nella grande cucina della casa contadina dalle guide di PoliedroCultura per questa attività tanto amata da grandi e piccoli.
La mattina i bambini piccoli da 0 a 5 anni accompagnati dai loro genitori e il pomeriggio i bambini più grandi da 6 a 10 anni hanno prima ascoltato i racconti sulla Pasqua di un tempo, realizzato un bel cestino e poi sono andati alla ricerca degli ovetti di cioccolata nascosti dal “conglietto Pasquale” nel secolare parco del Polo Museale. Questa attività tanto amata si ripete da tanti anni ogni Sabato Santo unisce antiche tradizioni e nuove tendenze in nome del divertimento e della cultura etnologica.
La Domenica di Pasqua la tavola della grande cucina della casa colonica è stata allestita come un tempo e cioè imbandita con la colazione contadina: uova sode benedette, crostate, ciaramicola, salame, capocollo, pancetta, pane caldo e fiasco di vino. Visitatori e turisti sono rimasti sorpresi ed emozionati rivivendo momenti della loro infanzia.