I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza, per l’ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 26enne albanese, senza fissa dimora ed incensurato.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Pizzetti un’autovettura sospetta in sosta con il motore acceso ed hanno deciso di procedere ad un controllo. Alla vista dei militari, l’occupante del mezzo, nel tentativo di sottrarsi all’accertamento è scappato a piedi nei campi lanciando, durante la fuga, un involucro di cellophane.
Inseguito a piedi dagli operanti per quasi un chilometro, l’uomo è stato bloccato in via Dottori e la confezione di cui l’extracomunitario aveva tentato di disfarsi è stata recuperata.
Al momento della verifica al suo interno vi erano 100 g di cocaina, con elevato principio attivo, da cui si sarebbero potute ricavare oltre 450 dosi.
A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro la somma contante di Euro 100 e un telefono cellulare, verosimilmente utilizzato per la compravendita dello stupefacente.
In ragioni degli elementi raccolti, il fermato è stato condotto in caserma ove è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza per il successivo giudizio direttissimo.
Il Giudice del Tribunale di Perugia, al termine dell’udienza, ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero presso la Stazione Carabinieri.