“L’Amministrazione comunale continua a ignorare i problemi reali dei cittadini, anche quando questi si fanno sentire con forza, chiedendo interventi minimi, ma fondamentali per la sicurezza quotidiana. Ancora una volta la Lega dà voce ai residenti abbandonati da una sinistra sorda e assente”.
Così Valerio Mancini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Città di Castello, annuncia il deposito di una interrogazione per chiedere conto della totale mancanza di illuminazione lungo la pista ciclopedonale parallela alla “Nuova Variante Apecchiese”.
«Parliamo – prosegue Mancini – di un tratto utilizzato da moltissime persone, ma lasciato completamente al buio da anni. Un vero e proprio incentivo all’insicurezza, al degrado e ai disagi per chi vorrebbe semplicemente fare una passeggiata o usare la bici in tranquillità. I cittadini del quartiere Madonna del Latte e zone limitrofe hanno già presentato firme e segnalazioni: tutto ignorato dal Comune, che invece preferisce perdere tempo in passerelle e annunci vuoti”.
Con l’atto che ho depositato chiedo di sapere se l’Amministrazione abbia intenzione di attivarsi concretamente, se sia stata individuata una figura tecnica per affrontare la questione e se siano previsti fondi, progetti o almeno una programmazione concreta. Auspico che dal sindaco e alla giunta arrivino risposte, fatti e tempi certi. L’illuminazione pubblica non è un optional, ma uno strumento di sicurezza e le carenze , anche in altre zona della città , sono ormai fin troppe. Questo immobilismo dimostra ancora una volta la distanza siderale tra chi amministra e chi vive davvero i problemi della città. La Lega c’è, e continuerà a stare dalla parte dei cittadini che la sinistra sta lasciando indietro da anni”, conclude Mancini.