Tommaso Campagni (Forza Italia Città di Castello) “sanità e rifiuti, grandi temi e nessuna risposta”

Data:

Ho ascoltato con attenzione l’intervista del Segretario del Partito Democratico di Città di Castello, rilasciata da una nota trasmissione televisiva locale martedì 13 maggio, dalla quale si evince il forte disagio del cosiddetto “campo larghissimo” sui temi cruciali legati alla sanità ed ai rifiuti.
Avevo dichiarato a suo tempo che sul piano rifiuti esiste un partito del No al termovalorizzatore ma non si hanno ancora informazioni sulle proposte alternative per evitare costi sempre più alti per aziende e famiglie ed evitare che la nostra città venga sommersa dai rifiuti di tutta la Regione e non solo.
A conferma di ciò le parole testuali del segretario PD sono state: “non l’ho capito neanche io quale è la soluzione B” e “non vogliamo assolutamente che Belladanza diventi la discarica dell’Umbria”.
Sul tema sanità poi, eccezion fatta per la propaganda mistificatrice durante le elezioni regionali, in sei mesi un niente di fatto.
Non si è registrata alcuna diminuzione delle liste d’attesa, che anzi sono raddoppiate, non c’è stata alcuna comunicazione sulla famosa ristrutturazione ospedaliera – a Città di Castello abbiamo dovuto assistere anche alla partenza del Dott. Carli -, nessuna visita da parte dell’assessore alla Sanità.
Anche in questo caso la risposta alla domanda sulla vicenda sanitaria da parte del segretario PD è stata “ancora un grosso cambiamento non l’ho visto”.


Come Forza Italia continueremo a vigilare in particolare sul tema rifiuti e sul tema sanità perché servono risposte concrete e soprattutto serve una amministrazione chiara e conforme, cosa che non si deduce dalle dichiarazioni dei componenti del famoso “Patto Avanti”: “non si può da un lato chiedere di stare insieme o di iniziare un percorso insieme se a ogni consiglio comunale o uscita pubblica si attacca a spada tratta”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related