Campione di nuoto, colleziona medaglie e si prepara per gli impegni futuri. E’ stata una domenica trionfale, quella appena trascorsa, per il giovanissimo nuotatore tifernate, Riccardo Dell’Omarino, classe 2014, che ha conquistato un titolo umbro di categoria fra gli Esordienti B e cinque medaglie complessive alle finali del campionato regionale, disputatesi alla piscina comunale “Pellini” di Perugia. L’11enne portacolori della società sportiva Aretè ha dominato i 50 farfalla con il tempo di 36”60 che gli è valso l’oro, poi a livello individuale ha aggiunto due bronzi: nei 100 stile libero in 1’14”30 e nei 100 misti in 1’23”20.
Le altre due medaglie provengono dalle staffette: argento nella 4×50 mista e di nuovo bronzo nella 4×50 stile libero. Dell’Omarino continua pertanto la sua serie di risultati importanti, già ottenuti in precedenti appuntamenti, dimostrando di essere una valida promessa del nuoto altotiberino.
Quella appena trascorsa e’ stata quindi una domenica gioiosa e trionfale oltre che per i genitori anche per gli zii, Federica e Maurizio Giorgi e per il
nonno paterno Santino e per la nonna materna Elda. Il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo sport, Riccardo Carletti si sono congratulati con Riccardo per i risultati straordinari nello sport che ama e che pratica con il sorriso e passione: “bravo Riccardo siamo orgogliosi di te”.