“Anna Maria Massai eletta Segretaria del Partito Democratico di San Giustino, prime dichiarazioni sul tema E78”

Data:

Anna Maria Massai è stata eletta Segretaria del Partito Democratico di San Giustino per volontà unitaria di tutti gli iscritti, durante il Congresso che si è tenuto il 25 giugno 2025.

Anna Maria vive a Lama, è laureata in Giurisprudenza, si occupa di Sicurezza sul Lavoro, Ambiente e Servizi Generali, è sposata ed ha due figli.

“Da sempre credo nei valori fondanti del nostro partito e affronto le piccole e grandi sfide con coerenza e senso di responsabilità, sono onorata della fiducia dimostrata dai miei concittadini iscritti al PD, la mia missione sarà quella di ravvivare la discussione politica favorendo la partecipazione attiva di tutti, la coesione all’interno del PD ma anche il dialogo e la collaborazione con le altre forze politiche progressiste e riformiste presenti nel nostro territorio” ha dichiarato la nuova Segretaria del PD San Giustino “ In questo momento storico, in cui purtroppo molti hanno perso fiducia nella politica che viene percepita come distante dal cittadino, è necessario ritornare ad affrontare i temi concreti, che toccano i nostri territori, in particolare, oggi, la questione più urgente su cui prendere una posizione è il tracciato della E78 che se non modificato andrà a tagliare in due il Comune di San Giustino e a deturpare irrimediabilmente la nostra valle”.

Il Partito Democratico di San Giustino sostiene da sempre lo sviluppo economico del territorio, anche mediante la realizzazione di infrastrutture, ma ritiene che le scelte effettuate da ANAS per il tratto di E78 che interessa il Comune di San Giustino siano arbitrarie e irrispettose delle volontà dei cittadini, delle imprese locali e dell’Amministrazione Comunale.

Non si comprende la presa di posizione di ANAS, che ha deciso di ignorare le istanze locali e di avallare un progetto ad altissimo impatto ambientale, con costi esorbitanti rispetto ai percorsi alternativi proposti da tutte le comunità del territorio, tempi di realizzazione lunghissimi e che peraltro non tiene conto di aspetti funzionali basilari come la collocazione della piastra logistica della E45.

Il Partito Democratico sostiene la decisione dell’Amministrazione Comunale di San Giustino di proporre ricorso al TAR contro il progetto di ANAS relativo al tratto della E78.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Avis San Giustino: Kelly Belloni nominata consigliere di AVIS Nazionale

Avis San Giustino: Kelly Belloni nominata consigliere consigliere in...

Comune di Citerna: avviso per la gestione del centro sportivo polivalente ‘Pierino Pieracci’

Il Comune di Citerna ha pubblicato un avviso per...

Questa sera secondo appuntamento del cinema “Smeraldo sotto le stelle” con “Zamora”

Questa sera, giovedi 10 luglio 2025, alle ore 21.00...

Fighille celebra la bellezza e il talento femminile: Miss Universo arriva con “Echi di Donne” sabato 12 luglio alle ore 21.00

Siamo entusiasti di annunciare un evento straordinario che illuminerà...