Pietralunghese, prima davanti ai tifosi: con la Narnese per cercare la vittoria

Data:

Pietralunga – Seconda giornata di campionato e prima sfida casalinga per la Pietralunghese, attesa domani al “Martinelli” da un match di grande importanza contro la Narnese. Fischio d’inizio alle ore 15.30, arbitra Gian Lorenzo Uccelli della sezione di Perugia, coadiuvato da Chiara Trotta e Francesco Spena (anch’essi di Perugia). Dopo l’1-1 dell’esordio sul campo del Bastia, considerato risultato tutto sommato giusto ma non privo di rimpianti in casa rossoblù, la squadra guidata da Luca Pierotti vuole conquistare la prima vittoria stagionale. Sarà una sfida vera, contro una Narnese sempre organizzata, solida e ben consapevole delle dinamiche di questa categoria.

Un avversario ostico, con individualità interessanti e una struttura tattica rodata che da anni garantisce competitività. La Pietralunghese arriva all’appuntamento con entusiasmo e ambizione. La rosa allestita dal club del presidente Giuliano Martinelli è tra le più attrezzate del campionato, con nomi importanti e giovani di qualità. Obiettivo: fare bene sin da subito, in un torneo che li vede tra i favoriti alla corsa finale. Sarà anche il giorno del ritorno al “Martinelli”, davanti ai propri tifosi. E in paese si respira già l’attesa per il debutto casalingo: ci si aspetta una cornice di pubblico calda e partecipe, pronta a sostenere la squadra in una gara che può già dire molto sulle ambizioni stagionali. Pierotti chiede massima concentrazione e spirito di sacrificio. Servirà una Pietralunghese attenta, aggressiva e capace di gestire i momenti della partita, soprattutto contro una squadra come la Narnese, che in queste sfide sa come far male.

Dal punto di vista tattico non dovrebbero esserci grandi novità: l’undici iniziale sarà simile a quello visto a Bastia, ma non si escludono piccoli aggiustamenti a centrocampo o in avanti, anche in base allo stato di forma degli interpreti. A fare la differenza, come spesso accade in questi match, saranno la lucidità nei momenti chiave e l’atteggiamento mentale. E sotto questo aspetto Pierotti ha lavorato molto in settimana, convinto che sia arrivato il momento di fare uno step in avanti. Una vittoria darebbe slancio e fiducia, oltre che mandare un chiaro segnale alle rivali: la Pietralunghese c’è, ed è pronta a lottare per i vertici. Ma prima bisogna superare l’ostacolo Narnese. E non sarà affatto semplice.
Nella foto: Francesco Esposito

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata la 55^ mostra nazionale del cavallo di Citta’ di Castello

La passione per il cavallo batte forte alla 55^...

Altotevere, la fiducia di Marzolla: “Abbiamo alzato il livello”

L’opposto biancazzurro si è messo oramai alle spalle il...

A Città di Castello lunedì 15 settembre primo giorno di scuola per i 5.585 studenti degli istituti statali e paritari del territorio

Lunedi 15 settembre suonerà la “campanella” e nell’anno scolastico...

Domenica 21 settembre dalle ore 15 alle ore 21 “Muzi Betti in Festa 3.0 – Porte Aperte alla Città”

L’Asp “Muzi Betti” organizza per domenica 21 settembre dalle...