Conti in ordine: approvato il bilancio consolidato 2024 del Comune di Umbertide

Data:

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di lunedì 29 settembre, è stato approvato il bilancio consolidato 2024 del Comune di Umbertide.
Dal documento emerge un quadro patrimoniale ed economico solido: il patrimonio netto dell’area di consolidamento risulta pari a 56 milioni e 825mila euro, mentre il totale attivo ammonta a 85 milioni e 598mila euro. L’utile d’esercizio si attesta a 1 milione e 117mila euro, a cui si aggiungono altri valori di bilancio significativi che confermano la buona tenuta complessiva.

L’assessore con delega al Bilancio, Alessandro Villarini, ha illustrato i contenuti principali sottolineando come “dal bilancio consolidato emerga in maniera veritiera e corretta la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria dell’area di consolidamento: Punto Zero Scarl, Azienda Servizi Intercomunali Multiservices Srl e Auri. Come risulta anche dalla relazione dell’organo di revisione, non è stato evidenziato alcun rilievo, concludendo quindi con un parere favorevole all’approvazione.”
Per l’Amministrazione comunale, il bilancio consolidato – redatto in conformità ai principi contabili di riferimento – rappresenta uno strumento di controllo sull’insieme di enti e società che rientrano nell’area di consolidamento; al tempo stesso, rappresenta un mezzo utile per fornire ulteriori informazioni e dati sulle attività svolte dall’Ente.

L’approvazione è arrivata con il voto favorevole della maggioranza (Lega, Fratelli d’Italia, Umbertide per Carizia Sindaco) e con il voto contrario del Partito Democratico e dei Progressisti per l’Innovazione. Assente in Consiglio il gruppo di Corrente.

Dal consolidato 2024 risulta quindi un quadro economico solido e in salute, a dimostrazione di una gestione oculata e responsabile delle risorse pubbliche da parte dell’Amministrazione Comunale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Quellideladelponte: Cena-Veglione con DJ Enzo Persuader al Boschetto il 31 gennaio Prenotazioni aperte!

La Società Rionale Quellideladelponte, del presidente Marsilio Sinatti e...

La Cei nomina il vescovo Paolucci Bedini assistente nazionale del Masci

Nel corso dei lavori del Consiglio permanente, la Conferenza...

Baldaccio d’Anghiari, l’avventura delle armi nel Quattrocento, sabato la presentazione a Sansepolcro

Sabato 31 gennaio alle ore 17:30 presso la Libreria...

Gianluca Magrini entra nella Segreteria del Partito Democratico di Umbertide

Gianluca Magrini entra nella Segreteria del Partito Democratico di...