Montone – Il “buon vento” alza il sipario del teatro San FedeleAl via la nuova stagione. Primo appuntamento sabato 25 ottobre

Data:

Montone, 13 ottobre 2025 – Al teatro San Fedele di Montone è in arrivo “La Stagione del Buon Vento”: quattro spettacoli intensi per un nuovo e appassionante cartellone, curato dall’associazione Residenze Instabili con il sostegno dell’amministrazione comunale. Si parte il 25 ottobre, con “La patente – U’ picciu” di Luigi Pirandello, portato in scena dalla compagnia Krypton, con adattamento e regia di Fulvio Cauteruccio.


Una rassegna che nasce dalla volontà di offrire al pubblico un teatro autentico, capace di parlare a tutti con linguaggi diversi, ma sempre fedele alla sua essenza più profonda, quella del teatro con la T maiuscola, ispirato a Melpomene e Talia.
“La Stagione del Buon Vento – spiega Fabio Galeotti, presidente di Residenze Instabili – nasce come conferma di un percorso ormai consolidato. L’abbiamo chiamata così perché il buon vento porta sempre buoni semi, che attecchiscono anche dove non avresti pensato, e così è stato per noi. Abbiamo passione e siamo riusciti ad appassionare un pubblico sempre più numeroso, che ci ha accordato una fiducia quasi commuovente.

I quattro spettacoli sono la sintesi di tutte le strade percorse: credere, coltivare con dedizione e caparbietà ciò che si ama. È questo il motivo che, come presidente, mi sprona ogni giorno a sostenere il teatro e l’arte in ogni sua forma”
Per informazioni sui biglietti consultare la pagina Facebook e Instagram del Teatro San Fedele, oppure contattare tramite WhatsApp il numero 3391154535.

Il programma

Sabato 25 ottobre, ore 21:00
LA PATENTE – U’ PICCIU
Un grande classico di Luigi Pirandello, che parla con forza alla contemporaneità e conduce lo spettatore in profonde riflessioni. Un testo magistralmente diretto e interpretato.

Sabato 22 novembre, ore 21:00
I GRECI, GENTE SERIA! COME I DANZATORI
Un gradito ritorno: due attori amatissimi dal pubblico del San Fedele, con la compagnia Quotidiana.com, per uno spettacolo ironico, tagliente e sorprendente.

Domenica 18 gennaio, ore 17:30
MI CHIAMO ANDREA, FACCIO FUMETTI
Un omaggio poetico e visivo all’arte di Andrea Pazienza: un teatro disegnato che unisce parola, immagine e memoria. Andrea Santonastaso, attore oggi, disegnatore di fumetti una volta, racconta l’arte del più grande disegnatore di fumetti che il nostro Paese abbia mai avuto.

Sabato 21 febbraio, ore 21:00
NEL VENTRE
Un’indagine scenica sul tema dell’attesa, del dubbio e della scelta. Uno spettacolo intenso e introspettivo, con Stefano Panzeri, che chiude la rassegna lasciando un segno profondo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavo serie C: Città di Castello di forza contro Perugia, 3-0 netto. Continua la rincorsa al primo posto in classifica

Continua la rincorsa alla testa della classifica del Città di...

Manita Altotevere, 3-0 anche a Savigliano

Quinta vittoria consecutiva per la ErmGroup, che si impone...

Oggi l’inaugurazione della mostra presepiale di Città di Castello

Nel pomeriggio alle ore 17 e’ stata inaugurata la...

Nuove telecamere ad Umbertide per constrastare fenomeni di criminalità, la soddisfazione del gruppo consiliare dí Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione...