Città di Castello: Arrestato un 26enne per violazione del divieto di avvicinamento

Data:

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un giovane di 26 anni, di origini rumene, accusato di aver violato il divieto di avvicinamento imposto nei confronti della madre, già vittima di reiterate violenze domestiche. La misura cautelare, disposta dall’Autorità Giudiziaria, prevedeva l’utilizzo di un braccialetto elettronico al fine di monitorare i movimenti del giovane, disoccupato e già con precedenti penali.

Nonostante tali misure di protezione, la donna ha denunciato un nuovo episodio di avvicinamento da parte del figlio, costringendola a richiedere l’intervento dei militari. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente presso l’abitazione della vittima, rintracciando e arrestando il giovane in flagranza del reato di violazione del divieto di arrivo stabilito dalla legge.

Questo episodio mette in luce l’importanza dell’operato dell’Arma dei Carabinieri nella lotta contro la violenza di genere e gli atti persecutori. Le forze dell’ordine, in collaborazione con l’Autorità Giudiziaria e le Polizie di Stato, continuano ad impegnarsi quotidianamente per garantire la sicurezza delle vittime e porre fine a situazioni di abuso domestico.

Il dramma vissuto dalla donna sottolinea la necessità di un atteggiamento fermo e risoluto nei confronti di chi perpetua violenza all’interno delle mura domestiche.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citta’ di Castello: gli eventi culturali del fine settimana 12-14 dicembre 2025. Tante iniziative Natalizie

Gli eventi culturali del fine settimana 12-14 dicembre 2025....

SIGIT di San Giustino, i dipendenti chiedono un Natale di lavoro: ‘Mantenere il posto e un futuro certo’

Per regalo di Natale chiedono il mantenimento del posto...

Pranzo di Natale della Società Rionale San Giacomo: domenica 21 dicembre alle sale parrocchiali di San Michele Arcangelo

La Società Rionale San Giacomo organizza il tradizionale “Pranzo...