La “regina” delle acconciature e della bellezza c’ha lasciati. E’ scomparsa ieri all’età di 73 anni, Annamaria Floridi, professionista dei “capelli” e non solo, dalle mani d’oro ed il sorriso contagioso. Annamaria e’ stata per tanti anni una figura luminosa che ha arricchito la comunità Tifernate con la sua energia e professionalità e verrà ricordata per l’arte delle sue mani.
Ha attraversato le mode, le tendenze, le ha gestite in maniera abile e creativa. In 50 anni di attività Annamaria ha dato con passione un contributo determinante alla moda a livello locale, e a livello nazionale partecipando alle maggiori manifestazioni tra cui il festival di Sanremo, e formando con generosità giovani che volevano fare di questo mestiere il proprio futuro. La sua presenza però non si e’ limitata al mondo del lavoro. Per anni, ha profuso il suo impegno a sostegno all’ACC, e del volontariato sociale.
“La sua vita – ricordano in tanti che l’hanno conosciuta – è stata un esempio di dedizione al lavoro: metteva in ogni cosa un rigore e una passione rari. Era un punto di riferimento non solo per l’eccellenza del suo lavoro di parrucchiera, ma anche per il calore e l’attenzione che riservava a chiunque entrava nelle sue attività”. Numerosi i messaggi di cordoglio in queste ore sono giunti ai familiari, i figli Luciano, Davide e Leonardo Besi, fra cui quelli del sindaco Luca Secondi e della giunta con particolare vicinanza alla nuora, Michela Botteghi. I funerali si svolgeranno oggi alle ore 14,30 presso la chiesa di Promano.



