E’ al suo primo romanzo con un titolo che già fa parlare: “Erre” (Bookabook editrice) del tifernate Lorenzo Salcerini, già presente il libreria e nei cataloghi Feltrinelli, Mondadori e Amazon, si preannuncia come una interessante novità editoriale per i contenuti, le storie che racconta e le ambientazioni che descrive. Il romanzo è ambientato in una immaginaria cittadina di provincia, dove noia e senso di apparente immobilismo vengono rotti dal desiderio di cambiamento del protagonista, animato dall’entusiasmo di un eterogeneo gruppo di amici e dal carattere libertario di una ragazza magnetica e insondabile.
Significativo e per certi aspetti originale l’accostamento con la casa editrice “Bookabook” che si contraddistingue per operare in crowdfunding, ovvero richiedendo agli scrittori di organizzare una campagna di preordini. Erre ha goduto del supporto di oltre duecento sostenitori che ne hanno ordinato una o più copie già prima della sua effettiva pubblicazione.
Classe 1995, Lorenzo Salcerini è nato a Città di Castello. Laureato in economia a Firenze, lavora presso una nota multinazionale di consulenza e vive nel comune umbro. A partire dal 2023 scrive giornalmente perché, nella produzione letteraria, vive le emozioni, le storie e le scoperte che narra. Erre è il primo figlio di questo entusiasmante processo ad essere pubblicato, ma altri quattro romanzi già scritti giacciono nel cassetto, pronti a vedere la luce con il supporto della giusta casa editrice.
“Erre” verrà presentato Sabato 29 novembre alle ore 18,30 presso la Libreria “Paci” e Sabato 6 dicembre alle ore 18 presso l’oratorio di San Giovanni Decollato in via Sant’Andrea 9.



