Calcio Eccellenza: Pietralunghese, parla mister Pierotti “la sfida con l’Olympia Thyrus è la più difficile prima della sosta natalizia”

Data:

“La partita di oggi sul campo dell’Olympia Thyrus S. Valentino è quella più difficile delle prossime tre che andremo ad affrontare prima della sosta natalizia”. Mister Luca Pierotti, tecnico della Pietralunghese, non ha dubbi sulla difficoltà dell’incontro che attende la sua squadra nel campionato di Eccellenza. La formazione rossoblù, attualmente in testa al torneo, si prepara ad affrontare una compagine che, pur attraversando un momento di difficoltà, conserva valori e qualità importanti. “Affrontiamo una squadra che ha un gruppo consolidato, lo stesso della passata stagione, quando sfiorarono i playoff”, ha dichiarato Pierotti, facendo riferimento al valore dell’Olympia Thyrus.

Nonostante i ternani stiano vivendo un periodo complicato, l’esperienza della squadra resta un fattore da non sottovalutare, soprattutto considerando che la Pietralunghese giocherà su un campo sintetico, una superficie che spesso rappresenta una variabile imprevedibile. Dopo la vittoria in extremis contro il Santa Sabina, la Pietralunghese ha continuato a lavorare duramente in settimana per prepararsi al meglio a queste sfide cruciali. La partita di domani, pur essendo la più difficile, segna solo l’inizio di un periodo intenso di impegni. Infatti, dopo l’Olympia Thyrus, i rossoblù dovranno affrontare due gare consecutive al Martinelli: la prima contro l’Angelana, un vero e proprio big-match che potrebbe rivelarsi determinante per il prosieguo del campionato e poi, il 21 dicembre, la prima partita del girone di ritorno contro il Bastia.

“Ci aspetta un periodo sicuramente ricco di insidie”, ha aggiunto mister Pierotti, consapevole che ogni partita nasconde delle difficoltà, ma anche che ogni avversario darà il massimo contro la sua squadra. “Se vogliamo essere protagonisti fino in fondo dobbiamo affrontare ogni gara con la giusta determinazione e concentrazione. La partita contro l’Olympia Thyrus merita il massimo impegno”. L’incontro, valido per il campionato di Eccellenza, sarà diretto dall’arbitro Lorenzo Temperoni della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Capicci e Alessio Proietti, sempre della sezione di Terni. Un appuntamento che si preannuncia come un test importante per la Pietralunghese, chiamata a confermare la propria leadership.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related