Madonna del Latte, festa grande (in tutti i sensi): 600 partecipanti per la kermesse prenatalizia biancoverde

Data:

Forza e amore: son questi i due termini che emergono prepotenti nel tratteggiare la Festa degli auguri di Madonna del Latte, tradizionale appuntamento biancoverde di questo periodo dell’anno -a ridosso del Natale ormai prossimo-. Sì, l’edizione 2025 a ciò riporta: i numeri monstre dell’evento (circa 600 partecipanti) testimoniano della forza di un sodalizio che -dall’alto di oltre 40 anni di storia- va classificato come una realtà fra le più solide nell’ambito del calcio giovanile, a livello non solo altotiberino ma addirittura regionale. E l’amore per questi colori, in particolare per la bontà e l’impegno del lavoro che tutte le componenti societarie portano avanti giornalmente a favore del benessere dei bambini… beh, è l’altro aspetto che si è avvertito chiaramente durante la magnifica serata: da parte dei genitori in primis, grati e riconoscenti per l’attenzione che dirigenti e tecnici spendono nello svolgere il proprio compito. E poi degli stessi uomini e donne MDL, che senza la passione che sempre profondono non avrebbero mai potuto raggiungere risultati così lusinghieri…
La discoteca Formula ha ospitato tutto questo vasto popolo, e lo ha fatto nel migliore dei modi: location ideale, e per certi versi pure… obbligata (in zona difficile trovare un altro locale tanto vasto e capiente, pertanto ‘costretto’ ad abdicare per una sera alla sua naturale funzione). Ormai il rapporto è consolidato, e dopo diverse edizioni tutte positive la struttura va a questo punto considerata come il naturale approdo di Madonna del Latte per la propria elefantiaca kermesse.
L’ottima cena è stata corroborata dalla spettacolare esibizione di mago Merletto, che ha deliziato con i suoi trucchi specie i più piccoli: e dall’immancabile passaggio di Babbo Natale fra i tavoli, prodigo di doni per grandi e piccini.
In precedenza erano sfilati sul palco, sollecitati da un Renato Borrelli sempre a suo agio in circostanze del genere con la propria naturale verve, tutti i dirigenti: coi 2 presidenti Roberto e Massimiliano Magi a portare il saluto e gli auguri societari. E durante, gli ospiti ‘istituzionali’ non avevano mancato di complimentarsi per l’opera che da lungo tempo il club porta avanti: dal sindaco Luca Secondi all’assessore Mauro Mariangeli, dal consigliere comunale delegato alla pratica sportiva Fabio Bellucci al presidente di Polisport Stefano Nardoni. E vera e propria standing ovation per don Paolo Bruschi, il parroco del quartiere che si è presentato indossando la felpa MDL, e ha ricordato con accenti commossi lo storico fondatore Mauro Magi.
Il… sospiro di sollievo più consistente lo ha tirato alla fine Stefano Andrei: il vicepresidente é stato il regista della manifestazione, e la perfetta riuscita gli è stata unanimemente riconosciuta, con pieno merito.

Le foto sono del fotografo Tiziano Minciotti

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad In Primo Piano Giorgio Baglioni

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

A Natale si accende la solidarietà: tante iniziative sul territorio a favore dei pazienti oncologici

Presidente Caforio: “Prendiamoci cura degli altri e quindi di...

Marcello Mencaccini: un modo diverso di vedere l’Alta Valle del Tevere

“Non è una guida turistica, non è una storia...