Guerrini e Prusak (FAMS) premiati al Gala FIA di Tashkent

Data:

Ai vincitori con licenza sammarinese della Bridgestone FIA Ecorally Cup un posto d’onore nella cerimonia dei campioni

Si è svolta a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, l’annuale cerimonia di premiazione che la FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, riserva a coloro che vincono un titolo internazionale durante la stagione sportiva. Assieme a Lando Norris e Sébastien Ogier, rispettivamente campioni 2025 della Formula Uno e del mondiale Rally WRC, sono saliti sul prestigioso podio di Tashkent anche Guido Guerrini e Artur Prusak, vincitori della Bridgestone FIA Ecorally Cup 2025. Per la FAMS della Repubblica di San Marino si tratta di una storica affermazione, alla cui premiazione hanno assistito il Presidente Paolo Valli e il Vicepresidente Christian Montanari.

Durante la cerimonia, il pilota toscano ha ribadito la propria felicità per aver portato all’ombra del Titano un titolo iridato:

Guido Guerrini“Era la nostra grande scommessa e l’abbiamo vinta! Non finirò mai di ringraziare FAMS e le istituzioni sammarinesi per il supporto ricevuto in questa stagione indimenticabile. Vedere la bandiera bianco-azzurra sventolare tra quelle dei premiati 2025 è una grande soddisfazione per tutti noi e il punto di arrivo di un anno indimenticabile”.

Artur Prusak“Siamo qui a rappresentare un intero movimento sportivo in grande crescita e che gode di massima considerazione da parte della FIA, che premia la nostra categoria, per il terzo anno consecutivo, assieme ai principali campionati del motorsport”.

Presidente Paolo Valli: “Orgogliosi del risultato raggiunto. Grazie all’impegno congiunto di FAMS e delle Segreterie di Stato allo Sport e al Turismo siamo riusciti a centrare il miglior risultato auspicabile. La nostra federazione ha ricevuto un tributo di merito a carattere internazionale direttamente alla premiazione ufficiale FIA di Tashkent. Lavoreremo per cercare di confermare questo grande risultato anche nella prossima stagione”.

L’evento annuale FIA è stato anche l’occasione per la rielezione del Presidente Mohammed Ben Sulayem e per la presentazione del calendario 2026 dei campionati internazionali. La FIA Ecorally Cup 2026 si svilupperà in 13 gare, con l’ingresso in calendario di Lituania e Lettonia e l’uscita di Svezia, Islanda e Svizzera. Confermate due tappe spagnole, due portoghesi (tra le quali l’isola di Madeira), Belgio, Repubblica Ceca, Monte Carlo, Italia, Slovenia, Scozia e Cina.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verso il Centenario di Nuvolo. 1926-2026, Nuvolo for Kids – II Edizione

Ala Nuova, Pinacoteca Comunale di Città di Castello Città di...

Città di Castello: gli eventi culturali del fine settimana

Gli eventi culturali del fine settimana 12-14 dicembre 2025....