Madonna del Latte al “R. Curi”: un’esperienza indomitabile per i giovani calciatori

Data:

Un centinaio di persone dall’Altotevere, coi bambini entusiasti per la bella esperienza

E’ in piedi da anni un bel rapporto, ormai consolidato, fra Madonna del Latte e Perugia (la realtà calcistica più importante della regione, per quanto negli ultimi anni un po’ in ambasce), con scambi e interlocuzioni frequenti. Domenica se n’è avuta ulteriore, graditissima conferma: il club di Città di Castello è stato infatti invitato con 2 gruppi -Esordienti 2014 e Pulcini 2016- a fungere da… contorno al match di serie C con il Bra. Sin dal mattino son state impegnate le compagini biancoverdi: assieme a Pescara, Castel del Piano e ovviamente grifoncelli hanno dato vita sul campo ad incontri davvero intensi, per una parte ‘agonistica’ certo gratificante assai per i ragazzi ed i loro istruttori.
Ma il meglio doveva ancora venire: nel pomeriggio infatti la rappresentanza tifernate ha avuto modo di visitare (con indubbi entusiasmo ed emozione) gli spogliatoi del “R. Curi” ed il museo del Grifo, prima di calcare brevemente il prato verde che vide protagonisti -ormai troppo tempo fa…- i grossi calibri del football nazionale. E non è tutto: i piccoli calciatori hanno poi avuto modo di far ala all’arrivo del pullman della 1′ squadra biancorossa, intrattenendosi brevemente con Dall’Orco e c. per foto ed autografi.
Ultimo atto, la partita dalle scalee del glorioso impianto perugino: tifo e cori a gran voce (anche se non è andata benissimo: 1 a 1 il risultato finale, con goal del pari nel recupero da parte dei padroni di casa…).
Pazienza: ma l’esperienza resterà indimenticabile. Per i ragazzi ma pure per la societa dell’Umbria del nord, che ha portato a Pian di Massiano un centinaio di elementi considerando genitori, accompagnatori e dirigenti: una eccellente dimostrazione di… solidità per il sodalizio del presidente Roberto Magi, non c’è dubbio.
E la prossima volta, con una -auspicabile- vittoria da parte degli atleti di mister Giovanni Tedesco, la festa sarà ancor più coinvolgente…

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul palco del Teatro degli Illuminati

  Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul...

Pallavolo, Altotevere, la scossa di Bartolini: “Ritroviamo la lucidità”

Il tecnico biancazzurro non fa drammi dopo la sconfitta...

Nuvolo centenario: presentazione ciclica delle opere

 Città di Castello (PG): Tutto Nuvolo in 11 mostre....