“L’iniziativa promossa questa mattina, sabato 24 gennaio, a Città di Castello dai partiti del Centrodestra ha registrato una partecipazione ampia e significativa, a conferma della forte preoccupazione rispetto alla manovra fiscale imposta dalla Giunta regionale di sinistra. Nonostante il maltempo, sono stati numerosi i tifernati che si sono fermati al gazebo per firmare la petizione contro un provvedimento da 184 milioni di euro che andrà a gravare su famiglie, lavoratori e imprese umbre, colpendo anche le fasce di reddito più basse.
Una manovra ingiusta e ingiustificata, destinata a produrre effetti pesanti anche sull’economia del nostro territorio. C’é stata partecipazione trasversale in cui, oltre alla raccolta firme, abbiamo incontrato i cittadini e avviato un confronto serio sul futuro di Città di Castello. La città ha voglia di partecipare per costruire un percorso nuovo e noi intendiamo proseguire con serietà questo cammino di ascolto, lavorando in modo unitario alla costruzione di una proposta concreta e credibile per la città, fondata sul rispetto dei cittadini e sulla valorizzazione delle reali potenzialità del territorio.
La grande partecipazione registrata oggi è un segnale politico chiaro, che ci dà ancora più determinazione nel portare avanti questo percorso unitario e condiviso”.
Così in una nota
Giorgia Baglioni
Segretario comunale Lega – Città di Castello
Francesco Rignanese
Coordinatore comunale Fratelli d’Italia – Città di Castello
Tommaso Campagni
Coordinatore comunale Forza Italia – Città di Castello



