I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi (PG) hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il risultato operativo è maturato dopo che la madre del giovane ha inoltrato una disperata richiesta di aiuto ai Carabinieri, giunta al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, in cui la stessa ha deciso coraggiosamente di denunciare il proprio figlio.
Una volta giunti presso l’abitazione, i militari hanno eseguito una perquisizione locale che ha permesso di rinvenire, nella disponibilità del ragazzo, 750 g di marijuana, 400 g di hashish, 100 g di cocaina e 17 g di mdma, nonché un bilancino di precisione, il tutto conseguentemente sottoposto a sequestro.
Il giovane, in forza di così gravi elementi indiziari, è stato immediatamente tratto in arresto e, terminate le formalità di rito, tradotto, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia, presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Firenze, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni.
La vicenda accende i riflettori sull’allarmante facilità con cui i più giovani entrano nel circolo vizioso delle sostanze stupefacenti e conferma l’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai fenomeni della delittuosità minorile.



