Gare del 25 aprile: risultati positivi per il team Fortebraccio

Data:

 
Il Team Fortebraccio si è confermato protagonista ed in questo intenso 25 aprile ha ottenuto risultati di prestigio nelle corse disputate con juniores, allievi ed esordienti, salendo complessivamente 2 volte sul podio e mettendosi soprattutto in mostra in ogni competizione.
Il miglior piazzamento di giornata è arrivato grazie agli esordienti diretti da Gianluca Brugnami e da Francesco Montedori che ad Albergo (in provincia di Arezzo) hanno corso da protagonisti il 17° G.P. della Liberazione. Alessandro Carbè in particolare ha chiuso al 2° posto la gara riservata ai ciclisti del primo anno (decisa in volata) e ha così collezionato il miglior piazzamento personale in stagione. Bene anche Tommaso Brunori, giunto 5° nella gara riservata agli esordienti secondo anno. Un’altra giornata positiva quindi per la squadra.
Sul 3° gradino del podio è salito Riccardo Ricci tra gli allievi nella 43° Coppa U.S. Belfiore – Gran Premio Liberazione (che si è svolta in Umbria, a Belfiore di Foligno). Miglior risultato della stagione per il portacolori del Team Fortebraccio. La squadra guidata da Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi ha centrato altri risultati degni di nota: la 4° posizione di Giovanni Cioni e l’8° piazza di Valentino Romolini. Una gara vissuta in prima linea quindi per un gruppo in costante crescita.
Ottima prova corale per la juniores nel 52° Trofeo Madonna dei Lumi che si è svolto a Civitella del Tronto (in provincia di Teramo). La squadra guidata dal direttore sportivo Fabio Rossi ha interpretato la corsa con personalità, è stata protagonista in tutte le fughe di giornata (con Mastrangelo, Celestini e Contadini) ed ha piazzato 3 atleti tra i migliori 11 della classifica: 4° Daniele Petrocchi, 7° Francesco Caroti, 11° Francesco Madrucci. Il podio è sfuggito per un soffio, ma l’atteggiamento e la prestazione di tutti i ciclisti del team sono stati esemplari.
Gli elite e under 23 guidati da Olivano Locatelli non sono invece riusciti a centrare risultati importanti nel 6° Trofeo San Leolino – Ciclisti in Bianco e Nero disputato a Bucine (in provincia di Arezzo), ma saranno pronti a dare nuovamente battaglia nei prossimi impegni.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...