Sp 105: Tiferno insieme “intervenire quanto prima nel tratto popolo – lamati”

Data:

“Fra le strade riconducibili alla Provincia di Perugia ricadenti nel territorio comunale di Città di Castello la SP 105 rappresenta uno degli assi viari più importanti. Il sottoscritto era già intervenuto sulla questione della manutenzione e ripristino della strada con una precedente interrogazione a risposta scritta.

Nella risposta pervenuta vi era scritto che i lavori per il tratto 1 che va da Città di Castello al Popolo, Lamati, San Secondo Fabbrecce, Trestina fino a San Leo Bastia sarebbero da effettuare in un arco temporale molto ampio che va del 2019 al 2023  per un importo di 439.000 euro (finanziamento MIT).

Nel frattempo è di tutta evidenza che nel tratto che va dalla località “Popolo” a quella “Lamati”, con specifico riferimento alla zona del sottopasso della E45, il fondo stradale deteriorato e la pericolosità nel transito appaiono tali da suggerire un urgente intervento di ripristino.

Ciò considerato ho ritenuto utile interrogare la Giunta comunale per sapere in quali tempi la Provincia di Perugia e/o gli enti sovraordinati preposti al finanziamento abbiano in animo di intervenire per il ripristino del fondo stradale della105 nello specifico tratto Popolo-Lamati.”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...