No menu items!

Al Cinema Astra arriva “A regola d’ape”, una giornata di laboratori e incontri per un territorio approvato dalle api

Data:

L’evento, fortemente voluto dalla Cooperativa Sangiustinese e realizzato grazie al progetto COMUNITÀ’ ATTIVE PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE promosso da Tamat, Fuori di Zucca, Gruppo d’Acquisto Valtiberina e Regione Umbria, alle ore 16.00 prevede i laboratori gratuiti per famiglie e ragazzi, “Coloriamo un’arnia insieme” (3-6 anni), “Vivi un giorno da ape: scopri il tuo ruolo all’interno dell’alveare” (5-7 anni) e “Alla scoperta della cera d’api, crea la tua candela” (8-12 anni). Alle ore 18.00 sono previsti aperitivo e presentazione del libro “Perché è ancora possibile salvare le api. Ecco come l’ho spiegato a mia nipote” di Marco Valentini.

Alle ore ore 19.00 sarà la volta del ibattito “La sovranità alimentare in Italia e nella cooperazione internazionale” con Fuori di Zucca, Rasad, TAMAT NGO, Bee the Change, FELCOS e Cooperativa Sangiustinese.
Gran finale alle ore 20.30 con la proiezione del documentario “Rinascere della terra” di Raùl Alvarez. Sarà presente l’autore.
Tutte le iniziative della giornata hanno l’obiettivo di promuovere, a partire proprio delle api, una forte sensibilizzazione verso la sostenibilità dell’ecosistema, la biodiversità, la produzione e la sicurezza alimentari. Le api hanno una grande importanza. Preservarle e proteggerle con azioni concrete significa preservare e proteggere l’intera umanità.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiale il portiere Cascianini

Primo colpo ufficiale della Pietralunghese in vista del prossimo...

Vivi Altotevere Sansepolcro, ufficiale lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare la...

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!”, ha dichiarato

Il palleggiatore lombardo alla terza stagione in biancazzurro: “Ci...