Lignani (Fd’I) “L’Amministrazione comunale spieghi le motivazioni del voto favorevole in Assemblea di Umbra Acque visti gli aumenti nelle bollette “

Data:

“Un Comune non può comportarsi come un semplice azionista ancorché di forte minoranza. L’annuncio di utili da parte di Umbra Acque per 4,2 milioni di euro è casomai un aggravante visto l’aumento evidente nelle bollette mascherati da riparametrazione demografica del nucleo familiare. L’interrogazione allegata vuole spiegazioni a riguardo che magari saranno un poco convincenti; ma evidentemente  solo nel caso  la governance di Umbra Acque abbia dato assicurazioni convincenti sull’utilizzo di detti utili quanto meno per fornire servizi informativi ai cittadini degni di questo nome. Altrimenti, e vale per tutti i Comuni non solo per Città di Castello e indipendentemente dal colore politico, si ha il dovere di non avallare bilanci che colpiscono in maniera ingiustificata, proprio per la presenza di utili, i cittadini.”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Città di Castello su il sipario per il Volley Altotevere

Serata di prestigio per la società dell’ad Claudio Bigi,...

La Bottega Tifernate onora Carlo Acutis con un ritratto inedito: l’opera ha affiancato la reliquia del cuore in Vaticano

In occasione della canonizzazione di Carlo Acutis, proclamato oggi...

Scontro tra due moto lungo la strada apecchiese. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Alle 11:30 circa, i Vigili del fuoco di Città...