Lignani (Fd’I) “A otto mesi dall’indizione della gara nulla è dato sapere sul futuro gestore del Trasporto scolastico: rischi evidenti su continuità e qualità del servizio“

Data:

“La gara dello scorso mese di novembre per assegnare tre anni di trasporto scolastico è andata deserta e rimpiazzata da un avviso pubblico esplorativo scaduto lo scorso 28 febbraio. Ad oggi solo silenzio, nulla è dato sapere su quanti abbiano partecipato e sui tempi definitivi di assegnazione. In palio un servizio dal valore di circa 3 milioni e 400 mila euro pari a circa 1,90 euro a chilometro che in prima istanza non era evidentemente stato ritenuto congruo da potenziali partecipanti ma che è rimasto intatto anche alla luce delle razionalizzazioni e dei tagli che stanno devastando in generale i trasporti pubblici umbri. Viste anche le difficoltà del prossimo autunno, dove il rischio di veder confermati i tagli estivi nelle corse di servizio pubblico è tutt’altro che peregrino, è fondamentale avere il prima possibile delle certezze sia per bambini, ragazzi e famiglie che devono poter fruire di un servizio il più possibile efficiente e sicuro, sia per le aziende partecipanti che devono poter programmare il proprio futuro.
Nell’interrogazione presentata in data odierna si richiedono pertanto tempistiche e rapide risoluzioni per l’assegnazione del servizio.”
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A distanza di 81 anni è sempre vivo l’ideale di libertà per il quale si è battuto e sacrificato, Venanzio Gabriotti

– Celebrazioni dell’81° anniversario della fucilazione dell’eroe tifernate...

Viabilità – Da lunedì lavori di potatura piante lungo varie strade provinciali. Le modifiche al traffico

Modifiche temporanee alla circolazione fino al 24 maggio Con...

Gubbio: provoca un incidente e non si ferma all’alt dei Carabinieri, identificato e denunciato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gubbio hanno...