Lignani (Fd’I) “A otto mesi dall’indizione della gara nulla è dato sapere sul futuro gestore del Trasporto scolastico: rischi evidenti su continuità e qualità del servizio“

Data:

“La gara dello scorso mese di novembre per assegnare tre anni di trasporto scolastico è andata deserta e rimpiazzata da un avviso pubblico esplorativo scaduto lo scorso 28 febbraio. Ad oggi solo silenzio, nulla è dato sapere su quanti abbiano partecipato e sui tempi definitivi di assegnazione. In palio un servizio dal valore di circa 3 milioni e 400 mila euro pari a circa 1,90 euro a chilometro che in prima istanza non era evidentemente stato ritenuto congruo da potenziali partecipanti ma che è rimasto intatto anche alla luce delle razionalizzazioni e dei tagli che stanno devastando in generale i trasporti pubblici umbri. Viste anche le difficoltà del prossimo autunno, dove il rischio di veder confermati i tagli estivi nelle corse di servizio pubblico è tutt’altro che peregrino, è fondamentale avere il prima possibile delle certezze sia per bambini, ragazzi e famiglie che devono poter fruire di un servizio il più possibile efficiente e sicuro, sia per le aziende partecipanti che devono poter programmare il proprio futuro.
Nell’interrogazione presentata in data odierna si richiedono pertanto tempistiche e rapide risoluzioni per l’assegnazione del servizio.”
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...