Sono di Ernst Heinrich Fritz Langberg, le spoglie mortali del militare tedesco rinvenuto lo scorso 2 agosto 2016 a Canoscio

Data:

Ha finalmente un nome il militare tedesco, i resti del cui corpo furono rinvenuti il 2 agosto 2016 presso la basilica di Canoscio. Le autorità germaniche sono state in grado di risalire al nome del soldato grazie alla sigla ancora impressa nella piastrina di riconoscimento che si trovava tra le sue ossa. 
Si tratta di Ernst Heinrich Fritz Langberg, nato nel 1906 a Rostock. Le sue spoglie già riposano nel cimitero dei soldati tedeschi di Pomezia, insieme alle salme di altri 27.000 suoi commilitoni, nella tomba 340B del blocco D.
Ciò è stato reso possibile grazie al tenace interessamento di Pierino Monaldi, . 
Ora non resta che cercare di rintracciare eventuali congiunti superstiti di Fritz Langberg, per informarli del ritrovamento.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Vescovo Paolucci Bedini: “Un Papa missionario che ha ben chiaro il compito della Chiesa”

"Abbiamo appena conosciuto il nuovo Papa, Leone XIV, e...

Città di Castello: interrogazione di Tommaso Campagni sul controllo dei piccioni

Il Consigliere Comunale di minoranza di Forza Italia, Tommaso...

Umbertide celebra la giornata mondiale della Croce Rossa

Con l’esposizione della bandiera sulla facciata principale del Palazzo...