A Sansepolcro apre i battenti la Bottega della Salute

Data:

La Bottega della Salute del Comune di Sansepolcro apre le sue porte alla cittadinanza. Lo sportello, collocato nei locali dell’URP in Piazza Gramsci a Porta Romana, garantirà servizi di tipo sanitario, sociale e di pubblica utilità.

Nato dalla collaborazione tra Regione ed ANCI Toscana, la Bottega della Salute è un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti. Questo presidio offrirà ai cittadini sostegno sanitario e sociale, permettendo inoltre di sviluppare altre reti riguardanti i servizi pubblici, come l’attivazione delle tessere sanitarie, la verifica della fascia economica per il ticket ed altre attività online legate alla PA.

La Bottega della Salute, luogo ben visibile e facilmente identificabile,  rappresenta dunque una scelta forte sulla via dell’innovazione sociale, che segna il passaggio da un’organizzazione della macchina pubblica distante e di difficile accesso a strutture più flessibili e rispondenti ai bisogni dei cittadini attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 11 maggio a Città di Castello gara regionale di bocce a coppie

Domenica 11 maggio 2025, la Bocciofila Città di Castello...

La Fiat giardiniera dei “Primi dei Primi” star anche alla coppa perugina

Reginetta del recente evento “I Primi dei Primi”, star...

Giornata Mondiale della Croce Rossa: a Sansepolcro la bandiera sventola su Palazzo Aggiunti

Anche quest’anno il Comune di Sansepolcro aderisce alla Giornata...