No menu items!

Montone – “Anch’io sono la protezione civile”, successo per il campo scuola.  Il Comune partecipa alla consegna degli attestati

Data:

Cinque intensi giorni con “Anch’io sono la protezione civile”. E’ quanto realizzato a Montone con il campo scuola che ha visto protagonisti 26 ragazzi di età compresa tra i dieci e i sedici anni.

L’iniziativa, organizzata dal gruppo comunale di Protezione Civile di Montone e dal dipartimento di Protezione Civile, in collaborazione con la Regione e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato, tramite un preciso percorso didattico, costruito con esercitazioni pratiche e lezioni di teoria, ha centrato in pieno il proprio obiettivo: far vivere un’esperienza divertente a ragazzi e ragazze, renderli consapevoli di cosa significa essere parti di una comunità e del ruolo che ognuno può svolgere ogni giorno per la tutela                       dell’ambiente.

I giovani hanno appreso quali sono i corretti comportamenti per fronteggiare al meglio le situazioni di difficoltà che si possono incontrare. 

Nel corso del campo sono stati affrontati i temi dell’incendio boschivo, dell’educazione civica, del bullismo, della legalità, del primo soccorso,  orientamento e unità cinofila, alluvione, salvamento in acqua, tiro con l’arco e judo. 

Alla consegna degli attestati di partecipazione hanno preso parte anche i membri dell’amministrazione comunale e il sindaco di Montone Mirco Rinaldi. 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiale il portiere Cascianini

Primo colpo ufficiale della Pietralunghese in vista del prossimo...

Vivi Altotevere Sansepolcro, ufficiale lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare la...

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!”, ha dichiarato

Il palleggiatore lombardo alla terza stagione in biancazzurro: “Ci...