Cittadini digitali: corso al Digipass di Città di Castello

Data:

Venerdi 19 luglio, dalle ore 10 alle 13, presso il DigiPASS di Città di Castello si terrà un incontro formativo aperto a tutti su SPID (Sistema pubblico identità digitale), CUP online (prenotazione visite mediche specialistiche) e PagoPA, il sistema nazionale di pagamento della pubblica amministrazione.

Nei locali a piano terra della Biblioteca Comunale in via XI settembre il Dott. Francesco Solinas, Responsabile Area Sanità di Umbria Digitale, incontrerà i facilitatori digitali di Città di Castello e i partecipanti all’incontro per spiegare come attivare lo SPID (sistema pubblico identità digitale), strumento ormai imprescindibile per attivare qualunque pratica con la pubblica amministrazione. Spiegherà inoltre il sistema di prenotazione di visite mediche della Regione Umbria, il CUP online, il cui accesso è garantito attraverso le credenziali SPID o il TS-CNS (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica) utilizzando il proprio lettore di smart card. Verrà inoltre illustrato pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Si ricorda che il DigiPASS è aperto dal martedi al sabato dalle ore 9 alle 13 e il martedi e giovedi pomeriggio dalle 15 alle 18. Per informazioni tel: 075 8523171 o mail digipass@cittadicastello.gov.it

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al Papini di Pieve di conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatro

Laboratori Permanenti, nell’ambito del lavoro intrapreso sul territorio della...

Ad In Primo Piano Angelica Maggioni e Mattia Bacci di Gimongiro

TornaIn Primo Piano. Ospiti del programma condotto da Michele...