Fratta dell’Ottocento, al via l’affitto dei costumi

Data:

Si svolgerà da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre l’edizione 2019 delle “Feste di Settembre di fine ‘800”.
La manifestazione anche quest’anno animerà vie e piazze del centro storico cittadino con centinaia di figuranti: eleganti dame e signori dell’alta società, popolani e popolane, contadini, militari e garibaldini nelle loro sgargianti divise, briganti impegnati in stornelli e tumultuose scorribande, artigiani al lavoro nelle botteghe.
Di primaria importanza anche l’aspetto culinario, con taverne e osterie che proporranno i piatti tipici della tradizione contadina della Fratta ottocentesca.
Da lunedì 12 agosto è possibile noleggiare i costumi tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (il mercoledì e il sabato anche dalle 10.30 alle 12.30) in via Cibo 19. E’ disponibile un’ampia scelta di costumi ed accessori ottocenteschi per donna, uomo e bambino.
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dal 6 ottobre nei locali della sede del Centro Fotografico il ventiquattresimo corso “Fotografiamo insieme 2025”

CORSO DI FOTOGRAFIA "FOTOGRAFIAMO INSIEME 2025" – 24 edizione. Sono...

Ad Umbertide tornano le fiere di settembre

Le Fiere di Settembre tornano a Umbertide con una...

Nicolò Micchi è un nuovo giocatore della pietralunghese

La Pietralunghese ha messo a segno un importante colpo...

Il Buitoni ospita la IV edizione del torneo “il nostro calcio memorial Silvano Luzzi”

𝐷𝑎𝑙𝑙’11 𝑎𝑙 14 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎 𝑙𝑎 𝑟𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑖𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒...