Il tenente colonnello Gioacchino Mattia è il nuovo comandante della Guarda di Finanza di Arezzo

Data:

Nei giorni scorsi si è insidiato il nuovo Comandante del Gruppo di Arezzo, Ten. Col. Gioacchino Mattia. L’Ufficiale, classe ’70, coniugato con due figli, si è arruolato nel Corpo nell’ottobre 1993 ed ha frequentato il 93° Corso “Ala III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza.
Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico-finanziaria, nel corso della carriera ha prestato servizio in incarichi operativi, di Stato Maggiore, interforze e di staff.
Proveniente dalla provincia di Trento, dove ha svolto sia incarichi operativi, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trento, nel settore dell’antiriciclaggio, dei reati finanziari e fallimentari, sia di staff nell’ambito del Comando Provinciale alla stessa sede, il Ten. Col. Mattia subentra al Ten. Col. Peppino Abbruzzese, che ha sinora comandato il Gruppo di Arezzo.
Il Comandante Provinciale, Col. Adriano Lovito, ha formulato all’Ufficiale neoassegnato i migliori auguri, con l’auspicio di conseguire importanti traguardi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna, Carnevale in piazza con i bambini della Scuola dell’Infanzia “Colleverde”

Una giornata di colori, musica e sorrisi ha animato...

Anghiari trasporti scolastici, al via le iscrizioni: supporto in biblioteca per le famiglie

A breve si apriranno le iscrizioni per il servizio...

Anghiari, al via la modernizzazione dei servizi ambientali: arrivano le isole interrate

Il Comune di Anghiari avvia un importante progetto di...

Sansepolcro: interruzione dell’energia elettrica giovedì 19 febbraio: lavori programmati da e-distribuzione

Si informa la cittadinanza che giovedì 19 febbraio 2026,...