“Differenziare per risparmiare”: ultimi giorni per recarsi all’URP e ottenere gli sconti sulla spesa

Data:

Si avvia alla conclusione anche l’ultima fase del progetto “Differenziare per risparmiare”. La campagna di sensibilizzazione sui rifiuti e la raccolta differenziata promossa dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con i supermercati del territorio e le proloco, terminata lo scorso 31 luglio, darà modo ai cittadini di ottenere degli sconti sulla spesa.

Entro il 31 agosto tutti coloro che attraverso la Eco-Card hanno avuto modo di quantificare i rifiuti differenziati conferiti presso l’isola ecologica e/o negli eco-compattatori dovranno andare con un documento di riconoscimento all’URP del Comune di Sansepolcro e farsi rilasciare il certificato da utilizzare in uno dei supermercati aderenti: Coop, Gala-Famila, Pam e Simply.

Si ricorda che il progetto “Differenziare per Risparmiare” riconosce uno sconto di 5 centesimi di euro (che in ognuno dei supermercati coinvolti corrispondono a 5 punti) sia per ogni kg di rifiuti differenziati conferiti presso l’isola ecologica, sia per ogni dieci oggetti di plastica smaltiti attraverso gli eco-compattatori.

Qualora i cittadini dovessero riscontrare problemi con l’accreditamento dalla propria Eco-Card durante l’utilizzo degli eco-compattatori si suggerisce di presentarsi all’URP con lo scontrino che ogni macchina, all’occorrenza, può rilasciare.

“Siamo soddisfatti soprattutto per l’importante risposta dei nostri concittadini – commenta l’assessore Marconcini – Secondo i dati, questa prima versione ‘pilota’ ha permesso di raccogliere quasi 37.962,5 kg di rifiuti differenziati a cui, tra l’altro, dovranno sommarsi i materiali di plastica smaltiti negli ecocompattatori: un dato decisamente positivo che è stato possibile raggiungere grazie al coinvolgimento attivo dei cittadini e alla preziosa collaborazione dei supermercati e delle proloco.”

Si ricorda che nel mese di agosto l’URP del Comune di Sansepolcro sarà aperto nei seguenti orari:

Lun: 8:30-13:30

Mar: 8:30-13:30

Mer: 8:30-13:30

Gio: 8:30-14:00

Ven: 8:30-14:00

Sab: 10:00-12:00

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...