La campionessa europea di Endurance Costanza Laliscia alla 51^ Mostra Nazionale del Cavallo

Data:

Domenica 8 settembre la 51esima Mostra Nazionale del Cavallo avrà l’onore di ospitare la più titolata amazzone dell’Endurance italiano. 

Costanza Laliscia, la 19enne perugina fresca campionessa europea al Meydan FEI European Endurance Championship in Inghilterra, sarà al Parco Alexander Langer per partecipare alla cerimonia di premiazione del Campionato Umbro di Endurance, che si disputerà sotto l’egida della Fise nella giornata conclusiva della manifestazione. 

Nonostante l’impegno sportivo in concomitanza con la kermesse tifernate nel 3° Trofeo del Casalone a Grosseto, la campionessa ha comunque accolto l’invito della presidente del Comitato regionale Fise Umbria Mirella Bianconi Ponti, che insieme al presidente dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo Marcello Cavarginiha voluto fortemente l’incontro tra un’eccellenza assoluta dell’equitazione nazionale e internazionale e la manifestazione equestre che, con il suo mezzo secolo di vita, ha scritto la storia degli sport a cavallo in Italia. 

Il pubblico di Città di Castello avrà l’opportunità di conoscere da vicino uno dei più grandi talenti dell’endurance mondiale con un palmares che annovera due Campionati italiani assoluti (2016, 2017);tre Campionati italiani junior (2014, 2015, 2018); due medaglie d’argento ai Campionati italiani assoluti (2018, 2019); una medaglia d’argento ai Campionati italiani junior (2019); una medaglia d’argento a squadre ai Campionati europei (2017); una medaglia d’argento (2016) e una medaglia di bronzo ai Campionati europei junior (2014);la vittoria del FEI Young Riders World Endurance ranking 2016.

Il Campionato Umbro di Endurance, valevole per le selezioni della Coppa delle Regioni 2019, inizierà alle ore 8.00 di domenica 8 settembre e si concluderà con la cerimonia di premiazione in programma alle ore 16.30. Amazzoni e cavalieri in gara nellecategorie CEN B, CEN A, CEN A Under 14, Debuttanti e Debuttanti Under 14, si sfideranno su un tracciato base di 27 chilometri (da ripetere più volte a seconda della categoria) lungo la spettacolare pista ciclopedonale dell’asta del fiume Tevere.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domenica 6 luglio, Concerto al Tramonto, presso gli irti del Bastione di santa Lucia a Sansepolcro

L'Associazione Floema, in collaborazione con la Filarmonica dei Perseveranti,...

Iniziati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico alla scuola Marcella Monini

L’intervento, per un importo pari a 90mila euro, è...

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiali Nicoli e Bruzzesi

E’ il turno di altri due baby di grande...

Vivi Altotevere Sansepolcro. Ufficializzata l’area tecnica del settore giovanile per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica che, in vista della...