Cresce l’attesa per “I Centogusti dell’Appennino” Appuntamento ad Anghiari dal 31 Ottobre al 03 Novembre 2019

Data:

Con l’arrivo dell’autunno Anghiari si prepara ad accogliere la mostra mercato de “I Centogusti dell’Appennino”.
L’appuntamento si svolgerà  nei giorni dal 31 Ottobre al 03 Novembre in tutto il centro storico del paese. La mostra, dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia, rappresenta un momento di incontro diretto tra produttore e consumatore. Presenti come sempre innumerevoli articoli d’eccellenza, dai pecorini al cioccolato, dai vini agli ortaggi, dai dolci tipici ai salumi, con possibilità di degustazioni e acquisto sul posto, con il vantaggio di un dialogo diretto con le aziende produttrici. Il tutto sarà accolto come da tradizione nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, che per l’occasione aprirà le tipiche botteghe per ospitare le aziende e i visitatori. La mostra rappresenta ormai un appuntamento fisso per le realtà enogastronomiche del territorio, tanto da essere giunta alla XX edizione.
Un altro appuntamento da non perdere è quello con la tipica “Osteria dei Centogusti” gestita dalla Proloco di Anghiari, dove una splendida cornice delle mura, con affaccio sulla piana della Battaglia, farà da sfondo ad un menù appetitoso e caratterizzato dai sapori tipici della Valtiberina.
Ricordiamo inoltre l’annuale “Camminata dei Centogusti” che si svolgerà Domenica 03 Novembre con partenza dalle mura.
 
 
 
 
Orario Botteghe dei Centogusti:
 
31 Ottobre: 15:00 – 19:00
1 – 2 – 3 Novembre: 10:00 – 19:00.
 
 
N.B. Nei giorni della mostra presso l’Osteria dei Centogusti sarà attivo uno stand per la cottura diretta di caldarroste con castagne  del Ponte alla Piera.
 
 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: ErmGroup Altotevere, dopo i 3-0 dell’andata arrivano i tie-break del ritorno

Il terzo posto finale della ErmGroup Altotevere nel girone...

Guerra in Medio Oriente, Rifondazione comunista Alto Tevere: “I consigli comunali condannino le scelte del governo”

Intervento politico di Rifondazione comunista Alto Tevere sulla crisi...

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale al Teatro Dante a Sansepolcro

Prosegue a Sansepolcro la stagione teatrale del Teatro Dante...

Il nuovo parcheggio dell’ex scuola Garibaldi a Città di Castello apre con il tutto esaurito

Città di Castello – Esordio con il tutto esaurito...