Montone – Comune e Poste Italiane investono sul centro storico. Postamat e altri servizi in arrivo per cittadini e turisti

Data:

Montone, 19 settembre ‘19 – A breve nel centro storico di Montone sarà di nuovo operativa una postazione ATM che consentirà, a residenti e turisti, di usufruire di vari servizi, dal prelievo di denaro alla ricariche telefoniche. I lavori per la realizzazione del nuovo sportello inizieranno il 26 settembre.

Un risultato atteso soprattutto dalla comunità locale, dopo la decisione da parte di Intesa Sanpaolo di chiudere la filiale montonese.

La buona notizia arriva a seguito della richiesta di installazione fatta dall’amministrazione comunale a Poste Italiane. L’azienda si è dimostrata attenta alle esigenze del piccolo Borgo dell’Alto Tevere e disponibile a fornire il servizio, con un nuovo ATM presso l’ufficio postale in piazza Fortebraccio.  

Queste installazioni sono parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze delle comunità locali, così come promesso nei ‘dieci impegni’ per i piccoli Comuni presentati dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i ‘Sindaci d’Italia’ lo scorso 26 novembre a Roma, al quale ha partecipato anche il Sindaco di Montone. 

Sulla base di questo ‘accordo’, Poste Italiane si impegna a mantenere gli sportelli come presidio nei piccoli Comuni fornendo agli stessi maggiori e diversificati servizi tra cui il Servizio di Tesoreria.

Inoltre, a fronte di alcune banche che perseguono la politica di abbandono dei piccoli centri, altri istituti bancari umbri in queste ore hanno interagito con l’amministrazione montonese per installare sportelli ATM innovativi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Martedì 3 febbraio a Terni la presentazione pubblica del Comitato “Giovani Umbri per il Sì”

Il giorno martedì 3 febbraio 2026 alle ore 10:30...

Festa dello Sport Umbro: per il Canoa Club Città di Castello premiato l’atleta Leonardo Pierangeli

Alla presenza del Presidente del CONI Luciano Bonfiglio si...

Dimensionamento scolastico: il Comune di Città di Castello ha attivato le procedure per la presentazione di un ricorso al Tar

L’amministrazione ha depositato un’istanza di accesso agli atti per...

Dimensionamento scolastico – Opposizioni centrodestra in regione: “Barcaioli inadeguato, da sinistra solo propaganda”

"Sul tema del dimensionamento scolastico l’Assessore regionale Barcaioli, invece...