Disostruzione pediatrica, corso gratuito ad Arezzo

Data:

Corso per la disostruzione pediatricaad Arezzo, nuovo appuntamento per i genitori interessati. E’ in programma al Consultoriogiovedì 17 ottobre in orario 16-19. Per le iscrizioni, telefonare allo 0575 255829 dal lunedì al venerdì in orario 8-12. Potranno partecipare al massimo 30 persone.

Il corso riguarda la gestione delle emergenzeneonatali e pediatriche ed ha l’obiettivo di fornire ai genitori le prime importanti informazioni nel caso il bambino non riesca a respirare perché ha ingoiato qualcosa, per esempio, mettendo in atto le manovre salvavita in attesa che arrivi il mezzo di soccorso.

Il corso è organizzato in collaborazione con il personale del 118. Tramite l’ausilio di manichini, gli operatori spiegheranno e faranno provare le manovre di disostruzione da corpo estraneo sul lattante e sul bambino e le prime manovre di rianimazione cardio-polmonare.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La musica chiude il Giubileo: Mendelssohn risuona in cattedrale a Città di Castello

Un grande appuntamento di musica sacra e vita ecclesiale...

Ultimo week-end lungo prima di Natale pieno di eventi e iniziative a Città di Castello

Città di Castello arriverà al giorno di Natale con...