Da domenica 27 ottobre a domenica 3 novembre, si terrà la mostra Concorso Artistica Premio Villa Capelletti, nelle sale di questa prestigiosa villa a Garavelle, Città di Castello (PG), sede del Museo Malacologico Malakos.
La mostra è organizzata dall’associazione culturale Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria con il patrociniodel Comune di Città di Castello e della Proloco di Bastia Umbra.
La partecipazione degli artisti (pittori e scultori) è a invito o selezione.
Ogni artista parteciperà con una sola opera. Le dimensioni delle sculture devono essere di massimo 2 metri di altezza e 1 m di larghezza e profondità. Le pitture dovranno essere minimo 40X40 e massimo 90X90, compresa eventuale cornice. Tutte le opere dovranno essere consegnate ai centri di raccolta entro il 10 ottobre 2019. Per le sculture voluminose e per situazioni particolari ci saranno accordi speciali.
Il tema è libero, tuttavia coloro che presenteranno un’opera ispirata alle conchiglie, a Villa Capelletti o al tartufo (in quel periodo avremo la mostra del tartufo) riceveranno un premio aggiuntivo. Sono garantiti oltre 40 premi.
Per informazioni, candidature e centri di raccolta opere:
Donatella Masciarri – 3779578319
Marco Giacchetti e Silvia Iafolla – 0758000169
Per info orari e museo:
Debora Nucci – 3495823613
Villa Capelletti è raggiungibile prendendo l’uscita di Città di Castello sud, direzione Città di Castello, dopo un paio di km a sinistra.
Commenti