Concorso Artistica Premio Villa Capelletti, dal 27 ottobre al 3 novembre

Data:

Da domenica 27 ottobre a domenica 3 novembre, si terrà la mostra Concorso Artistica Premio Villa Capelletti, nelle sale di questa prestigiosa villa a Garavelle, Città di Castello (PG), sede del Museo Malacologico Malakos.
La mostra è organizzata dall’associazione culturale Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria con il patrociniodel Comune di Città di Castello e della Proloco di Bastia Umbra.
La partecipazione degli artisti (pittori e scultori) è a invito o selezione.
Ogni artista parteciperà con una sola opera. Le dimensioni delle sculture devono essere di massimo 2 metri di altezza e 1 m di larghezza e profondità. Le pitture dovranno essere minimo 40X40 e massimo 90X90, compresa eventuale cornice. Tutte le opere dovranno essere consegnate ai centri di raccolta entro il 10 ottobre 2019. Per le sculture voluminose e per situazioni particolari ci saranno accordi speciali.
Il tema è libero, tuttavia coloro che presenteranno un’opera ispirata alle conchiglie, a Villa Capelletti o al tartufo (in quel periodo avremo la mostra del tartufo) riceveranno un premio aggiuntivo. Sono garantiti oltre 40 premi.

Per informazioni, candidature e centri di raccolta opere:
Donatella Masciarri – 3779578319
Marco Giacchetti e Silvia Iafolla – 0758000169

Per info orari e museo:
Debora Nucci – 3495823613

Villa Capelletti è raggiungibile prendendo l’uscita di Città di Castello sud, direzione Città di Castello, dopo un paio di km a sinistra.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Concerto Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo in Gubbio – 5 settembre ore 18.30

La musica e la bellezza del paesaggio umbro si...

Presentata la 55^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello

Novità e tradizioni equestri si incontrano alla 55^...

Le classi dell’I.I.S.S. Citta’ di Sansepolcro in partenza per la costa azzurra

Come da tradizione ormai assodata, anche quest’anno le classi...

Altotevere, parla Cappelletti: “Sarà l’anno della consacrazione”

L’esperto laterale, alla quarta stagione in biancazzurro, punta su società, squadre e ambiente: “Struttura...