Tiferno comics 19: il 26 e 27 ottobre ospite LAURA ZUCCHERI

Data:

Dopo il successo di pubblico del Tiferno Comics Fest & Games del 19/20 ottobre, che ha superato le 5.000 presenze, gli “Amici del Fumetto” si apprestano a fare un altro grande regalo a tutti gli appassionati di fumetto e soprattutto di TEX.

Ospite del prossimo week-end, all’interno della mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano” (Palazzo Vitelli a Sant’Egidio di Città di Castello) sarà l’illustratrice Laura Zuccheri, che sarà presente nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, alle ore 16:30 e nella mattinata di domenica 27 ottobre, alle ore 10:00, per firme, dediche, domande e curiosità.

La Zuccheri è nota oltre che per la sua bravura, anche per il fatto di essere la prima disegnatrice donna di TEX, dalle cui sapienti mani ha preso vita l’ultimo TEXONE e la sua presenza a Tiferno Comics può definirsi un vero e proprio evento, perché si tratta del suo primo incontro col pubblico dopo l’uscita del mitico TEXONE uscito il mese scorso.

__________________________

ULTERIORI INFORMAZIONI SU LAURA ZUCCHERI:

Nata a Budrio (BO) nel 1971, comincia a pubblicare i suoi elaborati già nel 1992 sulla rivista Ken Parker Magazine, creata da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo che, nel 1993, viene assorbita dalla Sergio Bonelli Editore. Qui disegna numerosi fumetti, fra cui Lampi di paura, Metis e Caccia di sangre.

Nel 1994, comincia a disegnare, in collaborazione con Pasquale Frisenda, le avventure di Ken Parker I Condannati, su sceneggiatura di Maurizio Mantero.

Nel 1996 abbandona Ken Parker per disegnare Hardware, storia pubblicata su Zona X.

Nel 1997 collabora con Julia e nel 2006 incontra Sylviane Corgiat con la quale disegna il fumetto Épées de verre, storia fantastico-medievale in quattro tomi del 2009.

Nel 2013 le viene affidata la realizzazione della copertina del quarto volume della serie Color Tex, diventando così la prima autrice a cimentarsi col personaggio della Sergio Bonelli Editore.

Laura Zuccheri è anche illustratrice e pittrice, e dice di essere influenzata da Frederic RemingtonCharles Marion RussellNorman RockwellGiovanni Boldini e Ilya Repine.

______________

La mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano” rimarrà aperta fino al 3 novembre, dal giovedì alla domenica, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

Commenti
Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Conto alla rovescia per il “Natale in canoa sul Tevere”

Conto alla rovescia per il “Natale in canoa sul...

Trestina, preso l’attaccante Buzzi. Arriva dall’eccellenza Toscana. L’anno scorso era al Sansepolcro

È Filippo Buzzi (nella foto) classe 2004 il nuovo...