Il Medioevo che non ti aspetti,Museo Malacologico Malakos, 9 novembre 2019 ore 17:30

Data:

Il Medioevo riempie in nostro immaginario con le suggestioni di un’epoca oscura, piena di barbarie e ignoranza, di pestilenze e stregoneria. Ma siamo certi che fosse davvero così?
In quest’incontro scopriremo i mille anni del Medioevo come una rapida cavalcata attraverso il tempo, sfatando i miti, conoscendo i segreti e riscoprendo le sfaccettature dell’epoca più magmatica della Storia.
Il relatore, Dott. Luca Ligi, è laureato magistrale in Storia Medievale all’Università di Siena con una tesi sull’epoca Malatestiana di Sansepolcro ed è ricostruttore storico presso l’associazione culturale Lupi di Ventura.
Info e prenotazioni al 3495823613
Ingresso 5 euro
Evento pensato per un pubblico adulto

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nuove donazioni in Pinacoteca: domenica la presentazione del catalogo e dell’opera che Giulia Napoleone

Dopo le due opere di Novello Bruscoli donate dalla...

Dal 6 ottobre nei locali della sede del Centro Fotografico il ventiquattresimo corso “Fotografiamo insieme 2025”

CORSO DI FOTOGRAFIA "FOTOGRAFIAMO INSIEME 2025" – 24 edizione. Sono...

Ad Umbertide tornano le fiere di settembre

Le Fiere di Settembre tornano a Umbertide con una...