Nuove acque distribuisce le prime borracce plastic free a 500 studenti aretini. Entro fine anno scolastico saranno consegnate altre 5000 borracce

Data:

Si è svolta ieri presso la Borsa Merci di Arezzo la cerimonia ufficiale di consegna a circa 500 studenti di alcune scuole aretine delle borracce in acciaio inox, leggere, resistenti e riutilizzabili realizzate (e regalate) da Nuove Acque per promuovere tra le nuove generazioni aretine scelte sostenibili, a partire dalla rinuncia alle bottigliette di plastica.
All’evento organizzato presso la Borsa Merci erano presenti il presidente e l’Amministratore Delegato di Nuove Acque – Paolo Nannini e Francesca Menabuoni -, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Arezzo, Marco Sacchetti, e il Provveditore provinciale agli Studi, Roberto Curtolo.
Le borracce sono state consegnate alle classi quinte delle scuole primarie “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele”, “Masaccio”, “Sante Tani”, “Aldo Moro” e “Francesco Severi” di Arezzo e alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado “Piero della Francesca” “IV Novembre” “Cesalpino” “Convitto Nazionale Vittorio Emanuele” e “Margaritone”.
Proseguirà nei prossimi mesi l’attività di distribuzione delle borracce alle classi quinte delle scuole primarie e delle classi terze delle secondarie di I° grado dei 35 Comuni gestiti da Nuove Acque in provincia di Arezzo e in parte della provincia di Siena, per un totale di circa 5500 studenti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Circolo della Poesia torna a Città di Castello con Alessio Emanuele Fiorucci

Giovedì 18 settembre, alle ore 18.30, il Circolo Tifernate...

Il musical dei ragazzi di PerDiQua “Il Re Leone” torna ad ottobre al Teatro degli Illuminati

Dopo il grande successo di Aprile 2025, l’adattamento dell’omonimo...

Ad In Primo Piano Riccardo Ricci

Torna In Primo Piano.Ospite del programma condotto da Michele...