Si terrà domenica 10 novembre alle 17.30 presso la sede della scuola di musica NovaMusica a Città di Castello il primo concerto interattivo completamente dedicato ai Bambini da 3 a 12 anni. “Un’esperienza multisensoriale” è questo garantisce Andrea Marinelli, musicista e artista visivo, docente presso la scuola Montessori di Milano. Il concerto è interattivo, infatti Marinelli compone musica elettronica al momento, chiedendo ai bambini di interpretare i suoni che sentono attraverso disegni e scritture che saranno proiettati per creare situazioni che stimolano la fantasia.
In questo senso la realtà digitale, tecnologica varia profondamente l’utilizzo della percezione sensoriale, ridistribuisce i meccanismi dell’apprendimento nel tempo e nello spazio, evidenzia i processi multitasking della mente rappresentandoli fino a concretizzarli nello stato di reale: digitale è reale.
La partecipazione al concerto è gratuita ma occorre prenotarsi presso la segreteria della NovaMusica in Viale Abetone 22 Città di Castello chiamando lo 0758522599 o inviando una mail a info.novamusica@libero.it i posti sono limitati.
Novamusica: domenica 10 novembre il primo concerto interattivo completamente dedicato ai Bambini da 3 a 12 anni
Data:
Commenti