Manutenzione e riprogettazione del parcheggio, ingresso e verde dell’ospedale tifernate, Tiferno Insieme interpella la Giunta

Data:

“Appare sempre più evidente la situazione di degrado in cui versa il parcheggio dell’ospedale tifernate aggravatasi anche in seguito ai recenti eventi atmosferici. Anche l’ingresso riparato di carico e scarico degli utenti pare non funzionare a dovere e spesso è bloccato da auto che vi parcheggiano irregolarmente. Infatti la situazione è aggravata dal fatto che troppo spesso segnali e divieti non vengono rispettati generando difficoltà di manovra, uscita ed entrata.
Il parcheggio e l’ingresso dell’ospedale debbono costituire un sistema funzionale alla corretta e veloce regolazione dei flussi degli utenti e delle ambulanze. A questo fine anche il verde attiguo può costituire un elemento importante per rendere più vivibile e accogliente un servizio fondamentale per la comunità. Viceversa anche questo elemento pare essere escluso e perimetrale rispetto al contesto ospedaliero.
Ciò considerato ho ritenuto opportuno sollevare il problema depositando un’apposita interpellanza affinché le autorità competenti giustifichino la mancanza della puntuale manutenzione dei luoghi. Nella stessa ho chiesto di sapere a chi è in capo la competenza circa il controllo del rispetto di segnali stradali e divieti.
Infine si sollecita l’opportunità di un ripensamento e una riprogettazione dell’intero sistema dei parcheggi, dei flussi di traffico, dei flussi di pedoni, dell’ingresso coperto e del verde.”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Presentato il progetto Erasmus + ka122sch da parte dei ragazzi dell’Iiss Citta’ di Sansepolcro

Durante le mattinate di Lunedì 1 e Martedì 2...

Continuano gli open days presso le sedi dell’Iiss Citta’ di Sansepolcro

Sono iniziati Sabato 22 Novembre2025 e proseguiranno nei mesi...

PD promuoverà tavolo tematici: “cantiere di idee, analisi e proposte per l’Umbertide che vogliamo”

“Quattro tavoli di confronto tematici orientati alla condivisione di...