Associazione Cultura della Pace e il Comune di Sansepolcro: comunicato il bando per la Borsa di Studio dedicata alla non violenza

Data:

L’Associazione Cultura della Pace e il Comune di Sansepolcro, Assessorato alla Cultura, comunicano con soddisfazione la pubblicazione del nuovo bando della Borsa di Studio dedicata alla non violenza, intitolata, da questa edizione, a Angiolino e Giovanni Acquisti.
La vita e l’impegno di Angiolino Acquisti saranno così riscoperte insieme alla vita e all’impegno di suo figlio, Giovanni che tanto ha dato al contesto sociale biturgense. In accordo con la famiglia Acquisti, si è deciso pertanto di dedicare a entrambi la borsa di studio con lo scopo di portare avanti l’esempio di due concittadini così decisivi per la vita sociale di Sansepolcro.
La Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” prevede il concorso di tesi riguardanti la nonviolenza, ma che provengono da vari settori di studio accademico. Il premio sarà di € 1000 e tutte le tesi che giungeranno alla commissione esaminatrice, saranno stampate e conservate presso la Biblioteca di Sansepolcro, nella sezione “Cultura della Pace”.
La Commissione, presieduta dal Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro, Prof. Tonino Drago, vede il nuovo componente, Prof. Peter Gonsalves, della Università Pontificia Salesiana di Roma e la vincitrice dell’ultima edizione della borsa di studio, Dott. ssa Nadia Cadrobbi.
Una commissione prestigiosa aiuterà l’Associazione Cultura della Pace, il Comune di Sansepolcro e la Famiglia Acquisti a scegliere il vincitore della borsa di studio e permetterà la raccolta di nuove tesi che saranno utili a rendere Sansepolcro, sempre più, una città dove si studia la nonviolenze e le sue tecniche. Le tesi dovranno pervenire entro il 10 Dicembre 2020, mentre la consegna della borsa di studio avverrà a Settembre 2021.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiale il portiere Cascianini

Primo colpo ufficiale della Pietralunghese in vista del prossimo...

Vivi Altotevere Sansepolcro, ufficiale lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare la...

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!”, ha dichiarato

Il palleggiatore lombardo alla terza stagione in biancazzurro: “Ci...