Mohamed el Haouzi lascia la guida dell’associazione islamica dopo 16 anni

Data:

E’ stato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli islamici dell’Altotevere, in particolare per quelli di Città di Castello. E’ Mohamed El Haouzi che, dopo 16 anni, lascia il posto di portavoce e segretario dell’associazione islamica locale.
«Sono stati anni intensi – ha detto El Haouzi – durante i quali ho lavorato tanto per cercare di far conoscere la nostra attività alla città. In tutto questo tempo abbiamo aperto le porte dell’associazione islamica a numerosi cittadini, alle scuole, ai politici e alle forze dell’ordine, perchè siamo convinti che una maggiore integrazione passi anche attraverso la trasparenza e la conoscenza delle nostre tradizioni e delle tradizioni del popolo italiano. Per questo che siamo felici quando i bambini delle scuole vogliono venire a trovarci o quando qualche cittadino tifernate suona alla porta della nostra associazione. In 16 anni abbiamo combattuto per poter professare un Islam moderato, per poter avere dei sermoni in italiano e per abbattere quei muri di diffidenza verso le nostre attività. Ora ho deciso di lasciare per fare e per dare spazio ai giovani».
El Haouzi ha voluto ricordare come «l’associazione e la sede sia qualcosa che non appartiene ai musulmani, ma è della città e deve essere a disposizione della città».
L’ex portavoce e segretario ha, inoltre, anticipato che «I nuovi vertici dell’associazione che andremo a presentare nelle prossime settimane, sono tutti cittadini italiani, ben integrati nelle loro realtà, persone stimate e di profonda cultura».
«Voglio ringraziare – ha affermato Mohamed El Haouzi – la città, il Comune, le autorità, le forze dell’ordine, gli organi di stampa e i cittadini perchè se l’integrazione c’è stata è partita ed è arrivata grazie anche al loro impegno».
«Sono a Città di Castello da 31 anni e dopo 16 anni al vertice dell’associazione – ha concluso – torno vicino alla mia famiglia, ai miei 4 figli e a mia moglie».

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Allerta sulla strada: rami caduti tra Monte Santa Maria Tiberina e Lippiano/Prato massima attenzione

Dopo il temporale di oggi pomeriggio allerta sulla strada...

Christian Biagini (Sinistra Civica Progressista) “Buon lavoro al nuovo segretario PD Ceccagnoli”

Si lavori ad una coalizione progressista aperta e plurale...

Montone, sabato 5 luglio inaugurazione scultura in bronzo dedicata al soldato Yeshwant Ghadge

Alle 10 inizio cerimonia. Alle 12 inaugurazione opera in...

Scuola dell’Infanzia di Piosina: mani piccole per grandi memorie

 PIOSINA – Si è concluso con grande entusiasmo il...