A Umbertide due panchine rosse contro la violenza sulle donne

Data:

Due panchine rosse a Umbertide per dire basta alla violenza sulle donne. Nell’ambito degli eventi che si sono svolti in città per la sensibilizzazione verso la violenza di genere (il 25 novembre presso il Cinema Metropolis con la visione del film “Mustang” e il 30 novembre con il convegno “Dall’amore al malamore”), giovedì 5 dicembre, alle ore 11.30, avrà luogo il posizionamento di due panchine rosse, simboli della lotta contro la violenza sulle donne.
La prima panchina (realizzata grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide con il Gruppo Volontari Umbertide e il centro sociale “Le Fonti”) sarà installata in piazza Marx, nei pressi della Fabbrica Moderna. La seconda è stata opera del lavoro di docenti e studenti della scuola secondaria di primo grado “Mavarelli-Pascoli” e verrà posizionata nell’area verde di piazza Marx.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Umbertide Luca Carizia, il vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Annalisa Mierla, l’assessore Sara Pierucci, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide, Gloria Volpi, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, Gabriella Bartocci e una delegazione di membri della commissione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Trestina, domenica decisiva. L’appello del club ai tifosi “abbiamo bisogno del vostro sostegno”

Una storia ricca di battaglie, e domenica prossima E'...

A Città di Castello la Tari continua a essere tra le più basse in Umbria

A Città di Castello la Tari continua a essere...

“Parcolindo” Giovani e inclusione, per un parco più pulito

Si è svolta martedì 29 aprile, con entusiasmo e...

Sinistra Italiana Umbria: “sostegno allo sciopero dei lavoratori Coop centro Italia indetto dalla Filcams Cgil di Perugia”

"Sinistra Italiana dell’Umbria rivolgerà la massima attenzione alle vicende...